31 agosto 2016

Domani parte la Festa Cgil Imola con un ricco programma.

Domani, giovedì 1 settembre presso l'area verde del Centro Sociale La Tozzona (Quartiere Pedagna), è la giornata di apertura della Festa Cgil Imola 2016: "UNITI PER IL LAVORO", che terminerà lunedi 5 settembre.
Alle ore 18.30 -  Orario di apertura dello stand gastronomico che tutte le sere, domenica anche a pranzo, ed anche da asporto, presenta dei menù tradizionali e di pesce con piatti tipici.
Inoltre sono previsti ampi spazi per diverse associazioni come Anpi, Per le Donne, Libera, Trama di Terre, Croce Rossa, Avis e Spi Tempo Libero. Oltre ad altri vari stand, sarà attivo un mercatino artigianale di creativi e durante la festa ci saranno anche dei momenti riservati all'intrattenimento dei bambini.
Alle ore 20.30 - Parte il programma serale con il saluto di apertura di Paolo Stefani, Segretario Cgil Imola e a seguire di Elisabetta Marchetti (Assessora alle Pari Opportunità Comune di Imola).
Alle ore 21.00 - Incontro: "Il voto delle donne 1946-2016", con la nota scrittrice Maria Rosa Cutrufelli, che ultimamente ha scritto il libro "Il giudice dell donne"; Anna Salfi (Presidente Fondazione Argentina Bonetti Altobelli); Susanna Camusso (Segretaria Generale Nazionale CGIL).
Alle ore 22.00 - Spettacolo: "Coraggio, bellezza, libertà: il mondo delle donne". La "Compagnia All'Incanto" presenta uno spettacolo inedito di letture e danze sulle lotte e conquiste delle donne italiane curato dalla coreografa imolese Cinzia Ravaglia, in collaborazione con la Fondazione Bonetti Altobelli e il Coordinamento donne Cgil e Spi Imola.
*********************************************************************************
Venerdì 2/9 - Ore 20.00- Musica: con Emil Spada, chitarra e voce in cover rock pop da Lucio Dalla a Vasco Rossi.
Ore 20.45 - Incontro: "Esiste ancora un modello Emiliano Romagnolo? Parliamo di lavoro e occupazione", con il Presidente Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Segretario Regionale Cgil Vincenzo Colla, il Sindaco di Imola Daniele Manca, il Presidente Unindustria Bologna Alberto Vacchi, coordina il Direttore del Sabato Sera Fulvio Andalò.
Ore 22.45 - Musica: "Belo R2P" in musiche e brani Rap Hip-Hop.
*********************************************************************************
Sabato 3/9 - Ore 17.30 - Incontro: "Democrazia e Islam nella stagione del terrore: conoscere per comprendere"; intervengono il Professore Università di Bologna sul Diritto delle religioni Antonello De Oto, il Responsabile Cgil nazionale area Africa Salvatore Marra, e l'Ex Ministro integrazione e relatrice al Parlamento europeo su migrazione e accoglienza Cècile Kyenge, intervista la Vicedirettrice Sabato Sera Lara Alpi. L'iniziativa è in collaborazione con la Cgil ER e Limes Club.
Ore 20.00 - Musica: Luca Blues Men in cover di Edoardo Bennato.
Ore 20.30 - Incontro: "Pensioni: trattativa o confronto?", con Vera Lamonica della Segreteria nazionale Cgil.
Durante la serata *animazione bambini* curata dal Gruppo Clown della Croce Rossa di Imola.
Ore 21.30 - Musica: con "Lokarock", live cover band dagli anni 60 ad oggi.
Ore 22.30 - Esibizione di Tango Argentino, a cura dell' Associazione "Imola Faenza Tango".
**************************************************************************
In caso di maltempo le iniziative e lo spettacolo si terranno al coperto.
Vedi tutto il programma della Festawww.cgilimola.it/festa-cgil-imola-2016-il-programma
Angelo Gentilini, da info www.cgilimola.it