L’importanza strategica dell’autonomia dell’Ausl di Imola: Il Comitato Direttivo della Cgil di Imola riconferma l’importanza strategica che l’Azienda Sanitaria esercita nel territorio del Circondario imolese, sia per i servizi sanitari erogati, sia per la risposta occupazionale con i suoi 1.700 dipendenti.
Sebbene in questi anni ci sia stata una grossa riduzione dei finanziamenti nazionali che ha creato una serie di difficoltà nell’erogazione dei servizi (turn over, ecc), riteniamo che la qualità della sanità imolese nel suo insieme sia ancora attestata ad un buon livello di servizi offerti che tuttavia vanno migliorati.
Pertanto crediamo che la nostra Ausl debba essere valorizzata e non penalizzata in una logica di fusione con altre strutture che porterebbe ad un allontanamento dai problemi dei cittadini e ad essere considerata dalle strutture di Bologna un “ospedale di periferia”.
Assemblee pubbliche sulla sanità imolese: prospettive,problematiche,proposte. Giovedì 15 giugno, ore 20 Centro Sociale La Tozzona, via Punta 24
IMOLA - Mercoledì 12 luglio, ore 9.30
Attivo delle delegate e dei delegati aperto ai
cittadini - Camera del lavoro, via Emilia 44 Imola. Sono invitate le Istituzioni
e l'Azienda Usl di Imola.
Per più info: Volantino assemblee pubbliche sula sanità imolese.
PARTECIPATE e FATE PARTECIPARE
Angelo Gentilini, da info www.cgilimola.it