11 dicembre 2015

NO alla presenza di forze neofasciste a Imola.

NO ALLA PRESENZA DEI NEOFASCISTI DI FORZA NUOVA A IMOLA
Sabato 12 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.00
piazza Caduti della Libertà - Imola

Presidio ANPI e raccolta firme
PARTECIPA!

"Imola è la città italiana che ha pagato il più alto tributo di sangue e sacrifici contro la dittatura fascista durante il ventennio". Così sta scritto nella relazione che motiva la Medaglia d'Oro riconosciuta ad Imola per il contributo dato al riscatto dal nazifascismo.
ORA BASTA CON LE PRESENZE PROVOCATORIE DEI MOVIMENTI NAZIFASCISTI AD IMOLA. Si applichi la Costituzione e si vietino i richiami nostalgici al nazifascismo, le nefande ideologie di odio e violenza, le odiose discriminazioni ed intolleranze.
Le paure della guerra e del terrorismo, le grandi e insopportabili contraddizioni della globalizzazione, le falle di una Europa scarsamente sensibile alle esigenze dei popoli, alimentano autoritarismo e nuovo nazifascismo.
Le elezioni regionali francesi sono un ulteriore ed inequivocabile allarme.
L'ANPI, custode dei valori della Resistenza e della Liberazione sanciti nella Costituzione italiana, fa appello ad una democratica e pacifica azione di contrasto al tentativo di penetrazione dei fascisti di Forza Nuova.
L'ANPI ti chiede di aderire al Presidio di sabato 12 dicembre, dalle 9 alle 12, in piazza Caduti della Libertà e di firmare la petizione con la quale si chiede allo Stato e ai suoi organi di negare e prevenire il neofascismo, attuando il dettato Costituzionale.
Noi non ci prestiamo a contrasti fisici pericolosi anche per la sicurezza e la tranquillità della città, ma alziamo la voce di Imola democratica ed antifascista: sabato ti aspettiamo a manifestare pacificamente il tuo no e a firmare la nostra petizione. ( ANPI IMOLA )
Angelo Gentilini, da info Anpi Imola.