14 dicembre 2015

Buone info news su pensioni.

Legge di Stabilità, lo Spi-Cgil esprime soddisfazione per l'estensione della no tax area e per l'intervento sull'indicizzazione pensioni

 Bene l’emendamento alla Legge di Stabilità presentato oggi dal governo in Commissione Bilancio alla Camera sulla no tax area e sull’indicizzazione delle pensioni. Era quello che avevamo chiesto insieme a Fnp-Cisl e Uilp-Uil nel tavolo di confronto con il Ministro Poletti che era stato aperto a luglio.  Con l’allargamento della no tax area si dà una prima importante risposta a milioni di pensionati che vivono in una condizione di grave difficoltà già a partire dal 2016 e non più dal 2017, come era stato inizialmente previsto. 
Sull’ indicizzazione delle pensioni, invece, siamo riusciti ad evitare che ai pensionati fossero chiesti indietro dei soldi e questo, ovviamente, è assolutamente positivo.  Resta ancora da sciogliere il nodo del futuro sistema di rivalutazione delle pensioni. Su questo sarà necessario intensificare il confronto con il governo già a partire dai primi mesi del 2016. 
(Roma, 14 dicembre 2015, Spi Cgil Nazionale)
Approfondisci: www.libereta.it/stabilita-sale-8mila-euro-tax-area-per-i-pensionati.
Angelo Gentilini, da info Spi Cgil Nazionale.