21 novembre 2017

Gli "hacher" e i "virus" informatici, ma perché???.

Per maggior sicurezza ho portato il pc dal dottore e oltre la necessaria periodica pulizia ho potenziato l'anti virus, ma è un po come l'antidoping che insegue sempre il doping. Purtroppo ieri sera in tantissimi siamo stati colpiti da questo virus a catena che in automatico e a tua insaputa pubblicava in ogni dove (gruppi e singoli contatti) dei post/video con allegato degli elenchi di amici auto taggati che erano i potenziali nuovi colpiti. Io da subito ho postato varie info nel mio diario e anche a commento dei video pubblicati che riuscivo a trovare per comunicare che non ero io, ed invitando a non aprire il video per evitare i relativi problemi. Poi ho comunicato a FB che non ero io e alla fine sembra tutto risolto, o almeno lo è fino alla prossima volta che si inciampa nella rete fallata. Perchè questi "hacher" sono molto esperti in informatica e confezionano appositamente dei prodotti fallati in cui in buona fede è facile e a prima vista crederci. Come non fidarsi di un vecchio amico o di un vecchio collega di lavoro, ma in realtà non sono loro e perciò cliccando arriva il crac ed è fatta!!! 
Approfondisci: L’hacker, in informatica, è un esperto di sistemi informatici e di sicurezza informatica in grado di introdursi in reti informatiche protette... wikipedia.org/wiki/Hacker 
Buon pomeriggio e fine giornata Angelo Gentilini.