Imola. Quando i telefoni fissi funzionano a singhiozzo o sono del tutto inutilizzabili per gran parte delle giornate, specialmente in una frazione come Ponticelli dove abitano molti anziani, il problema diventa molto sentito.
Come spiega Angelo Gentilini dello Spi-Cgil che abita in zona: “Nella parte centrale della frazione e nella piazza principale dove ci sono servizi importanti come la farmacia, il negozio di alimentari, studi professionali e residenti, il segnale della fibra ottica di Tim da lunedì 6 marzo fino ad ora (14 marzo), scompare per lungo tempo. Segnalando il disservizio con cellulari, dopo un po' di tempo viene risolto da Tim che ringrazia il gentile cliente ma purtroppo poi il disservizio si ripresenta nella stessa forma sia per i telefoni fissi sia per internet. Siamo molto preoccupati, la farmacia ha forti difficoltà nel fare le prenotazioni al Cup, chi ha internet vede sparire il segnale come è accaduto a me mentre stavo scrivendo sul mio blog, ma soprattutto ci sono tanti anziani i quali magari non sanno usare il cellulare che possono aver bisogno dell'aiuto dei parenti in breve tempo e non possono telefonare. E' fondamentale tornare alla normalità al più presto, siamo già al nono giorno con tale problema. Informerò il Comune e le istituzioni affinché si adoperino per cercare di risolvere la questione”. www.leggilanotizia.it/parte-lallarme-i-telefoni-fissi-nel-centro-di-ponticelli-spesso-non-funzionano
Angelo Gentilini, da www.leggilanotizia.it