30 maggio 2013

Uniti si vince..."speriamo?"

Il drammatico aumento della disoccupazione e della povertà, la riduzione dell’apparato produttivo, l’assenza di politiche industriali e per lo sviluppo, la costante riduzione delle tutele assicurate dai sistemi di welfare hanno aggravato la crisi ed impediscono al Paese di ripartire. E’ ormai evidente che con le sole politiche di rigore il Paese non può risolvere i suoi problemi. Bisogna dunque cambiare radicalmente le politiche economiche e sociali e promuovere uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. Per queste ragioni Cgil Cisl e Uil il 30 aprile hanno presentato una piattaforma per l’emergenza con precise richieste al Governo nazionale e le sostengono con una mobilitazione unitaria che culminerà il prossimo 22 giugno in una grande manifestazione a Roma. Per sostenere le richieste dei sindacati, Cgil, Cisl e Uil dell’Emilia Romagna chiamano le lavoratrici ed i lavoratori, i giovani ed i pensionati a partecipare alla MANIFESTAZIONE REGIONALE SABATO 1 GIUGNO A BOLOGNA:
ore 9.00 concentramento in Piazza Azzarita "PALADOZZA"
ore 10.00 "PALADOZZA" interventi di delegati e dei segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil,Vincenzo Colla,Giorgio Graziani e Giuliano Zignani.
DAL TERRITORIO IMOLESE I PULLMAN PARTIRANNO: da Imola ore 7.30 Parcheggio Lungofiume (via Pirandello); da Castel San Pietro ore 7.45 (autostazione corriere, piazza Martiri Partigiani).
Per partecipare e prenotare il posto in pullman rivolgersi alle sedi sindacali Cgil (0542/605611) Cisl (0542/691611) Uil (0542/25072)
A.G. da info Cgil Imola