MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
Sabato 26 marzo 2011 - Ore 14.00 - Piazza della Repubblica
PULLMAN DA IMOLA!!!
Una manifestazione aperta, allegra e plurale per lanciare la vittoria dei SI ai referendum per l’acqua bene comune e per dire che un’altra Italia è possibile. Qui ed ora. Perché solo la partecipazione è libertà. Perché si scrive acqua e si legge democrazia.
Chi vuole partecipare può prenotare un posto nel pullman che metterà a disposizione la CGIL di Imola telefonando al n. 0542 605611 entro il 19 marzo!!!
VOTA SI' AI REFERENDUM PER L’ACQUA BENE COMUNE!
SI' per fermare il nucleare, per la difesa dei beni comuni, dei diritti, della democrazia...
Inoltre dissenso profondo sugli aumenti tariffari acqua. Accordo SOLO sulle agevolazioni contributi ISEE e sulle linee di modifica della convenzione.
Non vi è nessun accordo firmato con CGIL-CISL-UIL di Bologna su tale aumento, anzi è stato ritenuto molto grave un aumento così rilevante (circa il 10%) a fronte della crisi che sta interessando sia le famiglie bolognesi che il tessuto produttivo. ; non vi è stato nessun tentativo serio da parte dell'Assessore Provinciale all'Ambiente di ricercare soluzioni alternative, anzi siamo di fronte al paradosso che le tariffe aumentano proprio a fronte della crisi che ha comportato una diminuzione del consumo d'acqua: MENO ACQUA VIENE CONSUMATA PIU' AUMENTANO LE TARIFFE!!