26 ottobre 2012
Info referendum l' 8 x il 18
L'11 settembre scorso a Roma, il COMITATO PROMOTORE NAZIONALE ha depositato in Corte di Cassazione i quesiti referendari per l'abrogazione dell'art. 8 della Legge 148/2011(la finanziaria/ bis, del Governo Berlusconi e fatto proprio anche dal Governo Monti, con la quale si distrugge il Contratto Nazionale, ammettendone le deroghe da parte della contrattazione di secondo livello) e l'abrogazione delle modifiche apportate dalla " Riforma Fornero" all'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori (negando al lavoratore ingiustamente licenziato per motivi "economici" il diritto al reintegro in azienda). Con la deposizione dei quesiti, dal 12 ottobre 2012 - e per 3 mesi - inizierà la raccolta firme. Obiettivo è raccogliere le firme necessarie per fare in modo che i Referendum siano validi e possano essere votati dalle cittadine e dai cittadini. Il Comitato Promotore Nazionale è composto da singole personalità che nella maggior parte, fanno riferimento a partiti politici e /o Associazioni.
Alla campagna referendaria aderiscono la FIOM-CGIL, l'Area programmatica "La Cgil che vogliamo" e l'area programmatica "Lavoro e Società".
Cliccando sul logo del referendum posto sul lato sinistro del mio blog si entra direttamente nel sito "referendumlavoro.it" e trovi tutte le informazioni, gli approfondimenti, gli aggiornamenti e le iniziative a sostegno.
Angelo Gentilini