11 febbraio 2013

Sostegno alle Abuelas de Plaza de Mayo

CGIL CISL UIL esprimono il loro sostegno all'iniziativa di giustizia e di carattere umanitario promossa dall'Ambasciata d'Argentina in Italia  per la  ricerca  dei  figli  di  persone  scomparse  durante  la  dittatura  militare argentina tra il 1976 e il 1983, che potrebbero vivere oggi in Italia.
Questa ricerca che le Abuelas de Plaza de Mayo continuano a portare avanti da 35 anni, con tanta dignità e tenacia,  ha reso possibile il ritrovamento di 107 nipoti, in  maggior parte   trovati in Argentina e un ristretto numero all’estero. Ne mancano ancora 393 ed alcuni   di questi   potrebbero vivere insieme a noi.
Per  questo   motivo,  CGIL CISL UIL   saranno al fianco  delle  Abuelas de Plaza de Mayo e dell’Ambasciata Argentina, collaborando nella diffusione della campagna umanitaria in Italia.
“Se sei argentino e hai dubbi sulla tua identità, o conosci qualche argentino che possa aver dubbi sulla sua identità, contatta l’Ambasciata della Repubblica Argentina o il Consolato Generale argentino di Roma o di
Milano.
E-mail: dirittiumani@ambasciatargentina.it
Telefono:  (0039) 06.48073300   “
Cgil Cisl Uil