29 marzo 2025

Il 4 aprile Adelmo Cervi alla Camera del Lavoro di Imola.

 

🟥 𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗗𝗨𝗠 𝟮𝟬𝟮𝟱, 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗜𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢 𝗜𝗟 𝗖𝗢𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢 𝗥𝗘𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗢
𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗜𝗠𝗢𝗟𝗘𝗦𝗘.
✊ 𝗜𝗟 𝟰 𝗔𝗣𝗥𝗜𝗟𝗘 𝗔𝗗𝗘𝗟𝗠𝗢 𝗖𝗘𝗥𝗩𝗜 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗔𝗠𝗘𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗗𝗜 𝗜𝗠𝗢𝗟𝗔.
L’8 e 9 giugno si svolgeranno i referendum su lavoro e cittadinanza. Anche a Imola si è costituito il Comitato referendario del circondario imolese per promuovere la partecipazione al voto su 5 quesiti per i quali si chiede di votare Sì per un lavoro sicuro, stabile, dignitoso, tutelato e per una cittadinanza inclusiva.
Al Comitato, ad oggi, hanno aderito Cgil Imola, Anpi, Papaveri, Libera, Auser, Camminando Insieme, StationToStation2Agosto, Partito Democratico, Giovani Democratici, Alleanza Verdi-Sinistra, Rifondazione Comunista.
«Il Comitato – precisa Stefano Moni, segretario generale della Camera del lavoro di Imola – è aperto alle associazioni, ai partiti e a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per invitare tutti i cittadini e le cittadine, attraverso il voto democratico, ad abrogare con 5 Sì leggi che alimentano ingiustizie, differenze e rendono il lavoro più povero e precario. Vogliamo cambiare il Paese rimettendo al centro le persone e le loro condizioni di vita e di lavoro, non il mercato e il profitto. Dobbiamo esercitare il nostro potere di voto se vogliamo un presente e un futuro migliori».
I componenti del Comitato sono già al lavoro, grazie anche ai referenti territoriali in tutto il circondario imolese, per avviare una efficace campagna elettorale in grado di spiegare perché è importante andare a votare ai referendum e perché votare sì. Saranno numerosi i momenti di approfondimento e di confronto per approfondire i cinque quesiti referendari.
Un invito al voto sarà lanciato anche da Adelmo Cervi, protagonista dell’iniziativa pubblica “Resistenza e lavoro”, in programma venerdì 4 aprile, alle ore 15, alla Camera del Lavoro di Imola, nel salone in via Emilia 44,nell'ambito degli eventi per i 125 anni della Camera del Lavoro e l'80° della Liberazione.
Dopo l’introduzione di Stefano Moni, interverranno Gabrio Salieri, presidente Anpi Imola, e Benito Benati, ricercatore e storico del Cidra (Centro imolese documentazione Resistenza antifascista). Ad Adelmo Cervi saranno affidate le conclusioni e l’iniziativa terminerà con il contributo musicale dei Perdivi e con un aperitivo.

Angelo Gentilini, da info www.facebook.com/cgilimola