La nuova Segreteria Confederale della Cgil di Imola è composta da Elisabetta Marchetti, Franco Mingotti e Paolo Stefani.
Le rispettive responsabilità sono:
- Marchetti, oltre ad essere la Segretaria generale della Camera del Lavoro Imolese, coordina Segreteria e Bilancio, cura i rapporti Unitari, Istituzioni e Associazioni Territoriali, politiche Territorio, Welfare e Immigrazione;
- Mingotti segue le Politiche Contrattuali, Sicurezza e formazione RLS e Previdenza complementare;
- Stefani, ex Segretario Fiom Imola, deve curare Organizzazione e Servizi, Tesseramento e Rappresentanza, oltre alle Politiche attive del Lavoro.
Vincenzo Colla è il nuovo Segretario Regionale Cgil. Succede a Danilo Barbi che è stato eletto nella Segreteria Nazionale Cgil. Colla in passato ha guidato la Fiom e la Cgil di Piacenza e dal 2002 fa parte della Segreteria Regionale. Riporto una Sua dichiarazione: “Confederalità vuol dire maggiore integrazione tra le strutture…alla gerarchia verticale si sostituiscono progetti condivisi, con pari dignità sul territorio”.
Il Mio commento: il Congresso è finito, i problemi sono rimasti, anzi sono in aumento. Tutti Noi dobbiamo mettere sul campo le Nostre intelligenze e conoscenze, oltre gli STECCATI personali, individuali o di corrente. La storia della Cgil è una GRANDE storia e deve restare tale anche per tramandare alle giovani generazioni, ai lavoratori e lavoratrici, ai disabili e ai più deboli in generale, la nostra cultura , le nostre idee condivise, i nostri valori. Come ci ha ricordato alcuni mesi fa Elisabetta Marchetti: “La Cgil sarà un presidio permanente a difesa della Democrazia, della Costituzione e dei Diritti”.
Un forte abbraccio e UNITI nella LOTTA…