
Parlando sempre di costi 2010, sono già 750 i milioni di euro per la guerra Afghana ed aumenteranno perché a breve saranno inviati in quella bolgia altri RAGAZZI… Una missione di Pace con 25 morti, con l’aumento del traffico di droga e della corruzione, Governo Karzai compreso. Inoltre si registra una continua crescita di spesa in armamenti bellici…

Nelle crisi, in Italia più che in altri paesi, a pagare sono da sempre i Lavoratori dipendenti e i Pensionati. Con questo Governo che ha rifiutato un’azione preventiva sarà ancor più dura del passato, specialmente per il futuro dei Giovani. Si è già detto dei tagli alla scuola, ricerca, cultura, ecc.ecc. e tra i Provvedimenti in corso d’opera i gravi tagli a Regioni e Comuni e la BOTTA sull’età pensionabile. Il disegno di questo Governo è fin troppo chiaro, tanto chiaro che lo stesso Draghi ammette che i RESPONSABILI della MACELLERIA SOCIALE sono gli EVASORI fiscali, sostenuti da una crescente corruzione personalizzata… UNA CASTA RICCA E POTENTE…
Purtroppo la disoccupazione è in aumento, solo nell’edilizia si stimano persi 250.000 posti di lavoro e il 30% dei GIOVANI è a spasso, creando serie difficoltà a tante famiglie sotto l’aspetto della tenuta economica.
Le problematiche si accentueranno, l’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che con questa crisi aumenta il disagio psicologico e le depressioni. Anche l’USL Imolese ha da tempo confermato questa negativa evoluzione…
Dobbiamo RESPONSABILMENTE modificare il nostro modello Socio/Culturale, ritornando a ragionare sulle cifre e sulle REALI difficoltà… L’abbattimento dei costi deve attraversare tutte le strutture Pubbliche e Private, senza indebolire la rete dei Servizi. Servono tetti e paletti nei compensi dei Manager Pubblici e Privati, Alti Funzionari, Politici , Star e Starlette e Campioni Sportivi… Chi ha qualità sopra la media e importanti responsabilità è giusto che guadagni bene, MA A TUTTO C’E’ UN LIMITE… Prendiamo esempio dal Premier Socialista Spagnolo Zapatero, ha portato il suo stipendio mensile a 6.000 euro e quello degli Onorevoli a 2.800 euro. Mentre in Italia dopo anni di ladrocinio si continua a puntare sui Lavoratori, mandandoli in pensione più tardi e tenendo i loro salari al 23° posto della classifica Ocse…

Io credo siano giuste le proposte dell’opposizione Parlamentare ed Extra Parlamentare e della Cgil. Per stabilizzare il lavoro si deve rendere i contratti PRECARI più onerosi del posto fisso. Per favorire l’inserimento dei Giovani si deve sostenere la flessibilità pensionistica. Per recuperare risorse e fare cassa è giusto tassare di più i redditi sopra i 150.000 euro e i proventi dovuti alla speculazione finanziaria, compreso i famosi 95 miliardi di euro rientrati in Italia con lo scudo fiscale. Potenziare la lotta all’evasione applicando meccanismi di controllo strutturali. Per sostenere i Servizi Territoriali, ripristinare l’ICI per i redditi sopra i 90.000 euro… Inoltre occorre sostegno immediato a RICERCA e alle Fonti di Energia Rinnovabile, per una questione Ambientale e per lo sviluppo di nuova occupazione a breve periodo… La parola chiave è sempre quella… “UGUAGLIANZA”…