16 aprile 2016

Verso "Imola in Musica" 2016.

Abbiamo il nome del vincitore del Premio Imola in Musica 2015! E' Mirco Mariani: polistrumentista, compositore, cantante, ricercatore, arrangiatore. In tutti i suoi progetti Mirco ha saputo miscelare con intelligenza ed ironia la canzone d’autore e d’avanguardia con la musica tradizionale romagnola. Complimenti Mirco! 
Per l’edizione 2017 di “Imola In Musica” il premio manterrà la stessa caratterizzazione delle edizioni precedenti, quindi verrà assegnato:
“Ad un gruppo o artista che si è distinto nell’anno 2016 per aver coniugato con particolare originalità e competenza le radici e le tradizioni popolari emiliano-romagnole con i linguaggi della musica moderna”.
Chi ritiene di poter rientrare nel tema del premio potrà proporsi anche direttamente, inviando i propri progetti e/o produzioni ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2016 a:
COMUNE DI IMOLA -Imola in Musica -Via Mazzini, 4 -40026 (Bo), corredando la proposta di tutto il materiale di documentazione (testi, cd, dvd, etc.).

Per info la manifestazione musicale imolese quest'anno si concentrerà tra il 1° e il 5 giugno. Imola in Musica ha ricevuto nel 2015 il "bollino di qualità europeo" e dallo scorso anno fa parte di EFFE (Europe For Festivals, Festivals For Europe). L'edizione 2016 avrà un taglio ancora più internazionale con la partecipazione di quattro formazioni musicali provenienti dalle quattro città gemellate. Una prima anticipazione del programma 2016! Giovedì 2 giugno, in Piazza Matteotti ci sarà la terza edizione della NOTTE DELLA TRESCA......continua : https://www.facebook.com/imolainmusica 
Angelo Gentilini, da info http://www.imolainmusica.it/