23 febbraio 2016

Cineforum Studenti imolesi 2016 parla di mafie.

Mercoledì 24 febbraio comincerà ad Imola il "Cineforum 2016" organizzato dalla Rete degli Studenti e sostenuto dall' Anpi, Cgil, Spi Cgil, Libera e con il patrocinio del Comune di Imola. La rassegna di quest'anno approfondirà il tema delle mafie. Il calendario vede la proiezione di: 
"La Trattativa" di Sabina Guzzanti: mercoledì 24 Febbraio. "Io non ho paura" di Gabriele Salvatores: mercoledì 2 Marzo. "I cento passi" di Marco Tullio Giordana: mercoledì 9 Marzo. 
In occasione dell' ultima serata al termine della proiezione si parlerà di mafie in Emilia-Romagna con Antonio Monachetti, coordinatore di Libera Bologna. Tutte le proiezioni si terranno alla sala della BCC Ravennate e Imolese in piazza Matteotti a Imola, con inizio alle ore 20.00 e sono ad ingresso gratuito. Inoltre ricordo che in questo periodo di avvicinamento al 25 aprile c'è un impegno straordinario dell' Anpi di Imola che, con il sostegno di Cgil, Spi Cgil, Arci e vari Centri Sociali Ancescao, ha messo in agenda diverse proiezioni Resintenti presso i Centri Sociali di Sasso Morelli. Sesto Imolese, Zolino e Fabbrica.
Angelo Gentilini. ( http://www.anpiimola.it/ )