14 novembre 2015

"Una lacrima di dolore e consapevole indignazione"

Sgomento, cordoglio, sofferenza per le incolpevoli vittime e vicinanza alle loro famiglie, ai cittadini di Parigi e al Popolo francese. Ma la mia anima e coscienza di cittadino democratico del mondo non si può fermare a riflettere solo in occasione di questo grave momento di dolore collettivo. Un attimo dopo l'indignazione, anche contro il dilagare dell'indifferenza che finito l'effetto emotivo riprenderà forza, è bene riprendere il lavoro di analisi e conoscenza della reale visione e consapevolezza di chi domina questo nostro mondo antico. Pace e Libertà per tutte le donne e gli uomini vicini e lontani, sentendoci tutti uniti da un forte abbraccio Resistente. (Angelo Gentilini)
Ai compagni e agli amici dei sindacati francesi. Cari compagni e cari amici, a nome della Cgil esprimo la più ferma e risoluta condanna per l'attacco terroristico che ieri a Parigi ha causato la morte di tante donne e tanti uomini innocenti.....
Leggi tutta la lettera di Susanna Camusso: www.rassegna.it/ferocia-inaudita-ma-i-francesi-sapranno-reagire 
ATTACCO TERRORISTICO A PARIGI
CORDOGLIO E CONDANNA DI CGIL CISL UIL EMILIA ROMAGNA

Cgil, Cisl e Uil dell’Emilia-Romagna sono vicini al popolo francese, alla tragedia delle famiglie delle vittime, ma uniti nella ferma condanna contro il terrore.
Il barbaro attacco terroristico che ha colpito questa notte Parigi non riguarda solo la Francia, ma tutta l'Europa e tutti coloro che credono nei valori della democrazia, della libertà, della tolleranza e della dignità umanaUna dramma che ha lacerato tutta l’umanità e che ora necessita una reazione forte e solidale da parte di tutti  per contrastare la furia oscurantista e l'odio omicida in tutte le sue forme.
Per questo Cgil, Cisl e Uil dell’Emilia-Romagna invitano i lavoratori, i pensionati, i cittadini e tutte le istituzioni a promuovere e a partecipare alle iniziative che verranno fatte sul tutto il territorio contro il flagello del terrorismo e a sostegno della pace. (Cgil, Cisl, Uil Emilia Romagna)
Angelo Gentilini, da info Cgil.