21 settembre 2015

"Il Sig. Ministro sapeva dell'assemblea..."

"Il ministro sapeva da giorni dell'assemblea, ma non è intervenuto. Perché non sono stati avvisati i tour operator?...Nessuno si domanda perché i lavoratori erano in assemblea? Pensate davvero che volessero fare un dispetto all'Italia? Da oltre un anno non viene loro pagato il salario accessorio. Come mai hanno tante ore di straordinario?" (Susanna Camusso)
"Egregio Sig Ministro Franceschini se proprio si vuole parlare di misura colma questa sta dalla vostra parte e dal vostro modo gattopardesco di gestire il bene comune e il fare collettivo. Comunque si ricordi che prima o poi gli italiani si risveglieranno da questo torpore socio-culturale e allora sarete voi, i cosiddetti sostenitori dei rottamatori, ad essere rottamati". (Angelo Gentilini)

Colosseo: Camusso, volevano colpire i lavoratori Il segretario generale della Cgil in una intervista al 'Quotidiano nazionale': "Il ministro sapeva da giorni dell'assemblea, ma non è intervenuto. Perché non sono stati avvisati i tour operator? Si chieda scusa a chi lavora al Colosseo "Susanna Camusso, dopo il caso Colosseo si parla già di cambiare la legge sugli scioperi... «Alt. Prima un po' di storia — sbotta il segretario della Cgil —. Un anno fa il ministro Franceschini chiamò Cgil, Cisl e Uil per parlare proprio dei siti archeologici. E noi eravamo disponibili a cercare insieme soluzioni».E invece? «Non è successo più nulla. Mai più convocati. Lo trovo offensivo. Se avessimo iniziato il confronto non ci sarebbero stati né il caso Pompei, né il caso Colosseo, e magari si sarebbero date risposte ai lavoratori. Non si racconti che l'unico problema è l'assemblea». 
Continua a leggere: http://www.er.cgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1596
Angelo Gentilini, da info www.er.cgil.it