09 settembre 2015

Guarda chi c'è a Porta a Porta.

Questo è uno dei motivi per cui da un po di tempo guardo molto poco la TV, sopratutto quella pubblica di Stato. Questa esplicita situazione dovrebbe far riflettere i cittadini italiani su chi ci comanda e ci dirige. Ed inoltre non ci occorrono dei rottamatori gattopardeschi, perchè tutto quanto serve per una società più giusta ed equilibrata sta scritto nella Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza e Liberazione e mai applicata interamente, specialmente nelle parti a tutela del bene comune, pubblico e collettivo. Ecco che allora l'applicazione totale della nostra Costituzione, definita la più giovane e bella al Mondo, sarebbe finalmente la vera rivoluzione da farsi, ma tocca a noi, perchè chi abbiamo delegato negli ultimi 30 anni sostiene il contrario. Buon pomeriggio "un cacchio" con questi qua in TV che pago anch'io...ciao (Angelo Gentilini)
"Mi scrivono di andare su Rai 1 e guardare Porta a Porta, cosa che in genere evito di fare. Lo faccio e mi trovo alcuni dei Casamonica che discutono in uno studio televisivo della tv per cui dovrei pagare il Canone a gennaio perché la Rai "sarebbe anche mia".No. Io non sono quella Rai. Non può essere mia "questa" Rai, stasera. Mi dispiace. Penso all'anniversario appena trascorso di Angelo Vassallo passato quasi nel silenzio, penso ai novant'anni di Camilleri compiuti da poco e ai racconti di una televisione fatta di grandi firme di intellettuali di cui scrive nel suo bellissimo La linea della palma........" (Milene Mucci, L'Huffington Post)