06 settembre 2015

"Ciao Luciano"

E' morto Luciano Lama, dirigente della Cgil e del Pd

Pubblicata il 5 settembre 2015

Vai alla sezione Politica »

E
Imola. E' morto dopo lunga malattia Luciano Lama, sindacalista della Cgil e dirigente del Pd oltre che grande animatore e organizzatore delle Feste dell'Unità. La Cgil esprime il suo immenso cordoglio per la sua scomparsa il 5 settembre. Lama, che è stato prima segretario della Funzione pubblica e successivamente, dal 1985 al 1993, segretario generale della Camera del lavoro per poi restarne attivista.  "Per noi è una grandissima perdita perché se ne è andato un compagno che ha dedicato tutta la sua vita alla Cgil - commenta il segretario generale della Cgil, Paolo Stefani -. Era amato e rispettato da tutti, anche dagli avversari politici, per la sua correttezza e umanità, ma anche per la sua fermezza e determinazione nelle azioni che portava avanti. Ci mancherà perché con lui se ne va un pezzo della storia del sindacato imolese, della nostra storia, ma ci impegneremo al massimo per seguire il suo esempio". Le bandiere della Cgil al centro sociale La Tozzona saranno listate a lutto e Lama sarà ricordato prima degli incontri previsti il 5 settembre.
Anche il segretario del Pd Marco Raccagna e l'on. Daniele Montroni hanno ricordato la figura di Luciano Lama. (leggilanotizia.it)
Martedi 8 settembre, con il funerale previsto per le ore 10.30, sarà possibile portare l'ultimo saluto al Compagno Lama Luciano dalle ore 8.30 nella camera ardente allestita presso la: SALA DELL'ANNUNZIATA - Imola, Via Fratelli Bandiera 17/a. 
Angelo Gentilini