16 maggio 2015

Escursione ANPI all' Isola degli Spinaroni.

L’ANPI di Imola, nella ricorrenza del 70° Anniversario della Liberazione, intende organizzare per sabato 27 giugno 2015 una escursione storico naturalistica all’ Isola degli Spinaroni e alla pialassa BaionaNel ravennate, all’interno del Parco del Delta del Po, si potrà vedere, con la barca “Bulow”, un ambiente unico tra fenicotteri, aironi, volpoche, beccacce di mare… Percorrendo i canali del Delta si arriverà all’Isola degli Spinaroni, luogo della Resistenza dove, durante la guerra, soldati italiani e angloamericani, insieme ad ingenti forze partigiane combatterono il nazifascismo e vinsero la “Battaglia delle Valli”. L’escursione sarà organizzata con un minimo di 15 persone ed un massimo di 30, dalle ore 9 fino alle 12. Si potrà poi pranzare presso l’agriturismo “La Cascina” a Mandriole.

Il costo sarà di 15 euro (5 euro per i ragazzi in età scolastica) per l’escursione, il testo “L’Isola degli Spinaroni” e l’incontro didattico storico naturalistico, cui si aggiungerà il costo del pullman da Imola e quello del pranzo.

Gli interessati sono invitati a prenotarsi per tempo (una volta raggiunto il numero massimo, non verranno più accettate prenotazioni) presso l’Anpi di Imola, versando un anticipo di 15 euro. Ove invece non si raggiungesse il numero minimo, l’escursione verrà annullata.

Bruno Solaroli, Presidente ANPI Imola.
Per più info: http://www.anpiimola.it/
Angelo Gentilini, da info ANPI Imola