12 maggio 2015

"Ciao Mimi, oggi il 20° anniversario della sua scomparsa"

Oggi 12 maggio sono passati vent’anni dalla scomparsa di una delle cantautrici più amate della storia della musica italiana, Mia Martini, scomparsa in questo stesso giorno del 1995. Un anniversario significativo per gli amanti della musica italiana, e non solo, poiché Mimì era certamente una di quelle artiste che è impossibile dimenticare; una carriera lunga, splendida, segnata da successi ma anche da sofferenze, che si è conclusa troppo presto. In occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa, la Wall Of Sound Gallery commemora la cantante con la mostra “Mia Martini. L’ultima occasione per vivere”, una selezione di immagini storiche realizzate dai fotografi che più da vicino l’hanno seguita durante l’intero arco della sua carriera: Mauro Balletti, Mimmo Dabbrescia, Guido Harari e Cesare Monti. In mostra ad Alba dal 9 maggio, giorno dell’inaugurazione della mostra, ci saranno anche alcune rare fotografie tratte dall’ Archivio Mia Martini. I fotografi saranno presenti all’incontro inaugurale con il padre di Mia Martini, Giuseppe Berté, per incontrare il pubblico, condividere ricordi e curiosità e firmare copie dell’omonimo libro dal quale è nata la mostra, a cura di Menico Caroli e Guido Harari e edito da TEA. Ad ogni modo molte saranno le manifestazioni per l’anniversario della sua scomparsa sia da parte delle reti televisive che dei fan. Mediaset e la tv della Svizzera italiana infatti faranno molti speciali in suo onore, per ricordare l’eccezionale carriera di Lady Soul.............................
Continua a leggeremia-martini-vent'anni-senza-la-lady-soul-italiana-
Altre info su Mia Martinihttp://it.wikipedia.org/wiki/Mia_Martini
Angelo Gentilini