22 gennaio 2015

"Proposte utili per l'urgenza lavoro"

Forum dell'economia / Ecco le proposte che rilanciano l'occupazione. Al seminario Cgil incontro tra economisti, sindacalisti, intellettuali. Tutti d'accordo nel bocciare il Jobs Act. Convergenze tra il Piano del lavoro Cgil e "Job Italia" di Ricolfi. L'obiettivo è creare occupazione, non tipologie contrattuali precarie.
Ci sono buone idee per far ripartire l’economia e il lavoro in Italia. Vengono dal sindacato, dalPiano del lavoro della Cgil. O da economisti come Luca Ricolfi che, con la proposta di “Job Italia”, ha trovato dei punti di convergenza proprio con la Confederazione sindacale, un terreno d’incontro reso manifesto dal seminario odierno organizzato dal Forum Cgil dell'economia, aperto alle proposte di esperti e intellettuali e dal titolo “Politiche per il lavoro: proposte a confronto”.
Ecco-le-proposte-che-rilanciano-loccupazione
“La prima grande urgenza è creare lavoro, usare tutte le risorse disponibili. E invece il Jobs Act si fa un preciso scambio tra Stato e imprese che faciliterà i licenziamenti”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, conclude il seminario che si è svolto il 21 gennaio 2015 a Roma.
camusso-prima-grande-urgenza-creare-lavoro
Angelo Gentilini, da info rassegna.it