27 aprile 2013

I 3 Ministri, Sviluppo, Lavoro-Welf.., Economia-Finanze

Flavio Zanonato (Padova, 24 luglio 1950) è un politico italiano PD, attualmente sindaco della città di Padova e Ministro dello Sviluppo Economico del Governo Letta. Cresciuto in un quartiere popolare, proviene da una famiglia operaia e cattolica. Il suo impegno politico inizia negli anni dei movimenti studenteschi. In breve tempo diventa consigliere comunale e segretario provinciale del Partito Comunista Italiano.
Enrico Giovannini (Roma, 6 giugno 1957) è un economista e statistico italiano, nominato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 30 marzo 2013 membro del gruppo di lavoro per le proposte programmatiche in materia economica e sociale. E' stato nominato Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Letta. Dal 24 luglio 2009 ricopre la carica di Presidente dell' Istituto Nazionale di Statistica (Istat).
Fabrizio Saccomanni (Roma, 22 novembre 1942) è un economista italiano. Il 2 ottobre 2006 è stato nominato direttore generale della Banca d'Italia e riconfermato nel luglio del 2012.. Saccomanni è anche membro del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Regolamenti Internazionali e supplente del Governatore nel Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea. Il 27 aprile 2013 viene annunciato Ministro dell' Economia e delle Finanze del Governo Letta.
info da Wikipedia