22 novembre 2012

Cisco: "Indietro Popolo Tour"

INDIETRO POPOLO! IL NUOVO TOUR DI STEFANO CISCO BELLOTTI dall'8 dicembre PER FESTEGGIARE 20 ANNI DI CARRIERA.. A RITROSO NEL TEMPO DAL TEMIBILE CISCO AI MODENA CITY RAMBLERS

Indietro popolo! è il nuovo tour indoor di Stefano Cisco Bellotti, nato per celebrare 20 anni di carriera del cantante emiliano. Un viaggio a spasso nel tempo partendo dalla fine della storia per arrivarne alle radici, un nastro riavvolto nel presente per rileggere il passato e affrontare meglio il futuro.
20 anni di combat folk moltiplicati per 20 cavalli di battaglia, un modo per festeggiare, ballare, pogare e prendersi in giro, partendo dai nuovi brani dell'ultimo album Fuori i secondi del gennaio scorso, passando dalle ballate estratte dai due album solisti del 2006 La lunga notte e Il Mulo del 2008 e arrivando ai pezzi storici, mai dimenticati e sempre attuali del periodo MCR, ai quali verrà dedicata la maggior parte del concerto.
Oltre alle date in giro per l'Italia, il tour toccherà a fine gennaio 2013 anche l'Irlanda, terra da dove tutto è partito e tema ricorrente nelle ballate dei MCR. Sul palco con lui, la band che l'ha accompagnato negli ultimi anni, Andrea Faccioli, chitarre, Bruno Bonarrigo contrabbasso, Beppe Mondini batteria, Simone Copellini tromba, Patrick Wright violino.
Con l'anno nuovo è prevista anche l'uscita di un album live Vol. 2, contenete alcuni brani mai editati prima in cd come Il cielo d'Irlanda con ospite Massimo Bubola e Il Bersagliere e altri brani live con diversi ospiti quali Bandabardò, Ginevra Di Marco, Momar, L'orchestra Multietnica d'Arezzo, il coro delle mondine di Novi e Francesco Magnelli.
Inoltre il doppio Cd conterrà anche due inediti, unici brani non dal vivo "Dopo la tempesta" e "La rivoluzione".

Per approfondimenti e le date del tour, visita il sito di Cisco.