**BUON ANNO NUOVO di PACE** (Imola, 31 dicembre 2021, Angelo Gentilini)
31 dicembre 2021
**Auguro un Buon Anno Nuovo di PACE**
27 dicembre 2021
Addio a Desmond Tutu, Premio Nobel per la Pace.
"Il bene è più forte del male, l'amore è più forte dell'odio, la luce è più forte dell'oscurità, la vita è più forte della morte"
Desmond Mpilo Tutu (Klerksdorp, 7 ottobre 1931 – Città del Capo, 26 dicembre 2021) è stato un arcivescovo anglicano e attivista sudafricano, che raggiunse una fama mondiale durante gli anni ottanta come oppositore dell'apartheid... wikipedia.org/wiki/Desmond_Tutu
Angelo Gentilini
24 dicembre 2021
**Il Buon Natale da casa mia**
**Buon Natale 2021 a tutte e tutti i compagni, le compagne, gli amici, i conoscenti, lavoratori, studenti e pensionati, con il mio mini presepe e l'albero in giardino con le rinnovate luci**
23 dicembre 2021
**L'albero dello Spi Cgil Imola per i nostri migliori auguri**
La segreteria Spi Cgil Imola e le dieci Leghe Spi territoriali augurano a tutte e tutti i compagni, attivisti, pensionati, lavoratori, lavoratrici, studenti **Buone Feste e Felice Anno Nuovo**.
Angelo Gentilini, da info Spi Cgil Imola.
22 dicembre 2021
Oggi: "Costruire comunità, uscire dalle macerie"


17 dicembre 2021
12 dicembre 2021
Un vuoto da colmare ora e non domani!!!
Una legge di bilancio che non guarda ai più fragili, che non riduce le diseguaglianze, anzi. Tra i più fragili, tra quelli che anche a causa della pandemia hanno subito di più ci sono i disabili, i non autosufficienti. Da anni i sindacati chiedono una legge quadro sulla non autosufficienza, ma siamo arrivati a fine 2021 e nonostante gli impegni del governo e della maggioranza la legge non si vede.
Clicca il link per leggere tutto...www.collettiva.it/includere per superare le fragilita'
Angelo Gentilini, da info www.collettiva.it
10 dicembre 2021
*Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti*
L’Articolo 1 della Dichiarazione dei Diritti Umani afferma: All human beings are born free and equal in dignity and rights. They are endowed with reason and conscience and should act towards one another in a spirit of brotherhood (Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.)
Ancora oggi è molto importante evidenziare la portata dei diritti umani nella loro complessità e, soprattutto, le aggressioni che essi subiscono quotidianamente in molti paesi, a causa di motivazioni politiche, economiche e religiose. Ed è sbagliato pensare che ciò avvenga solo nei regimi dittatoriali, perché si registrano spesso delle aggressioni ai diritti umani, di varie genere e natura, anche nelle nostre democrazie.
Angelo Gentilini
07 dicembre 2021
"Imola,1996-2021: 25° anniversario della chiusura dell'Osservanza"
In questo mese di dicembre ricorre il 25° #anniversario della definitiva chiusura dell'ultimo grande #manicomio di #Imola. In considerazione a questo, venerdì 25 gennaio 2019, presso il Teatro del Centro Giovanile Ca' Vaina, nella serata "PER NON DIMENTICARE, sguardi sul passato, finestre sul futuro", i #PERDIRVI, rock band imolese con un repertorio di canzoni inedite scritte e arrangiate "fai da te", presentarono due loro brani dedicati a questo triste luogo di cura: