20 novembre 2018

Il furto della terra in Africa che porta all'immigrazione.

L’Unione europea ha appena deciso di triplicare i fondi per la gestione dei migranti: la somma messa a bilancio passerà dagli attuali 13 miliardi di euro (anni 2014-2021) ai futuri 35 miliardi di euro (anni 2021-2027). Prima di compiere l’analisi dei costi preventivati, dove i soldi vanno, per fare cosa, dobbiamo sapere cosa noi prendiamo dall’Africa, e cosa restituiamo all’Africa. Se noi aiutiamo loro oppure se loro, magari, danno una mano a noi. Conviene ripetere e magari ripubblicare. Quindi partire dalle basi, dai luoghi in cui i migranti partono. 
Roberto Rosso, l’uomo che dai jeans ha ricavato un mondo che ora vale milioni di euro, ha domandato: “Come mai spendiamo 34 euro al giorno per ospitare un migrante se con sei dollari al dì potremmo renderlo felice e sazio a casa sua?”. Già, come mai? E perchè non li aiutiamo a casa loro? Casa loro? Andiamoci piano con le parole. Perchè la loro casa è in vendita e sta divenendo la nostra.... 
Clicca il link per leggere tutto: raiawadunia.com/le-vere-ragioni-dellimmigrazione-africana-il-furto-della-terra .
Già nel 2011 nelle assemblee informavo i presenti che l'insieme dei terreni acquisiti dalla sola Cina in Africa era in totale pari alla dimensione della Francia, poi ora è aumentata e la Cina, anche se è il più importante, è solo uno dei tanti compratori come è spiegato bene in questo articolo scritto a giugno 2018 da Antonello Caporale.
Angelo Gentilini, da info raiawadunia.com