02 giugno 2016

"OSSERVANZA" dei PERDIRVI... dedicata alla sua nuova vita.

Oggi ho visto un uomo che parlava solo                                                                                               
Oggi ho visto un uomo che vagava solo
Oggi ho visto un uomo era solo in mezzo a cento

L' ho visto lanciare un grido muto per un mondo sordo
L' ho visto lanciare un grido muto per un mondo sordo

Il suo sguardo era fiero ma spento
Il suo bacio era stretto nel cemento
Il suo abbraccio era legato da uno straccio

L' ho visto bruciare silenzioso all'ombra della sua cenere
L' ho visto bruciare silenzioso all'ombra della sua cenere
L' hanno internato giovane reo delle sue rogne
Ne uscirà guarito vecchio con le ossa dentro al fosso

Una luce brilla perenne nel suo video
Il suo nome splende senza un difetto
Oggi questo uomo corre solo al progresso
Oggi questo pazzo non è mai stato così solo
Ti occupi di tutto ma di te che cosa ascolti

Ci stai stretto tra i tuoi pezzi che oramai son suoi
Oggi ho fatto un giro con un mio amico che ho capito che era dio............ 

(Parole e musica dei "PERDIRVI", rock band imolese attiva nel contesto di Cà Vaina)
angelogentilini.blogspot.it/2016/venerdi-4-marzo-i-per-dirvi-sul-palco.html 
angelogentilini.blogspot.it/2016/03/i-perdirvi-ringraziano-tuttie-per-la.html 

Parco pronto, padiglioni a buon punto...
Imola. L'Osservanza, con il suo splendido parco di alberi secolari e e circa 500 piante vicino al centro storico, è pronta per essere restituita agli imolesi il prossimo 2 giugno alle 11, festa della Repubblica, alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini. Particolarmente soddisfatto il sindaco Daniele Manca: “Restituiamo uno dei patrimoni più importanti della città agli imolesi. Oltre al parco che sarà fruibile da tutti a piedi o in bici e che collegherà anche i due teatri con illuminazione e videosorveglianza, vogliamo realizzare un luogo di vita e di presenza per lo sviluppo e l'utilizzo dei padiglioni che saranno utilizzati per dare ospitalità per gli studenti dell'università, per la cultura, la musica (allievi dell'Accademia “Incontri col maestro”), commerciale e una parte di residenziale. Il tutto grazie a una nuova e positiva collaborazione con la Soprintendenza per una proprietà che sarà interamente pubblica del Comune e del Con.Ami attraverso la società Osservanza”.
Leggi tutto: www.leggilanotizia.it/osservanza-parco-pronto-padiglioni-a-buon-punto 
Angelo Gentilini