04 maggio 2016

Modena City Ramblers sostengono la "Carta dei Diritti Universali del Lavoro"

Domani 5 maggio in Piazza Grande a MODENA, fino a notte inoltrata, sarà una splendida giornata di sole, con la musica dei Modena City Ramblers in concerto gratuito a sostegno della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare "Carta dei Diritti Universali del Lavoro" e i 3 Referendum abrogativi su Articolo 18, Appalti, Voucher. La Cgil ha prodotto un nuovo Statuto delle lavoratrici e lavoratori che deve essere una sfida per tutti, perché si deve ridare dignità e libertà al lavoro in tutte le sue forme e articolazioni di settore. 
I compagni e amici dei MCR uniranno in Piazza Grande un insieme di cittadini di ogni età ed estrazione sociale-lavorativa e saranno, con la loro musica resistente e di lotta, un valido motore a sostegno della campagna rivendicativa della Cgil.
Approfondisci info: 
1) old.cgil.it/Carta dei Diritti Universali del Lavoro. 
2) cgilfvg.it/files,slides,cartelle info 
--------------------------------------------------
I Modena City Ramblers (noti anche nella forma abbreviata MCR) sono un gruppo musicale italiano nato nel 1991. Autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall'esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l'influenza di altri generi, in particolare il rock con contaminazioni punk... 
Info band:  https://it.wikipedia.org/wiki/Modena_City_Ramblers 
« I Ramblers sono uno stile di vita e di pensiero, che li mette al fianco del loro pubblico, di cui non sono idoli ma amici fraterni. » (Paolo Verri)
--------------------------------------------------------------------------
Angelo Gentilini, da Cgil Modena e Wikipedia