30 settembre 2013

"Alla luce del sole"

 Domani, 1 ottobre alle ore 21 presso la Sala BCC Città e Cultura (Via Emilia, 212 Imola), ci sarà la proiezione di: “Alla luce del sole”, film del 2005 diretto da Roberto Faenza, tratto dalla storia vera di Padre Pino Puglisi, sacerdote ucciso per mano della mafia nel 1993 a Palermo. Il Presidio imolese di Libera terrà una breve introduzione alla proiezione del film e saranno presenti con i banchetti presso i quali sarà possibile ricevere informazioni, iscriversi a Libera, acquistare i prodotti di Libera Terra ed i gadgets. 
La serata, in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative Italiane Imola, è ad ingresso gratuito.
La proiezione si inscrive in “Tempo di Cooperazione”, un cartellone di iniziative promosso dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Imola che prevedeva una serie di eventi dal 7 settembre ai primi giorni di ottobre 2013. Ogni settimana sono stati organizzati convegni, feste, open day, spettacoli, eventi culturali, proposti dalle imprese cooperative e dall’Alleanza con l’obiettivo di valorizzare la presenza cooperativa nella comunità locale imolese. Filo conduttore dell’iniziativa “Tempo di cooperazione” è infatti lo slogan “Uniti x fare”, che è stato declinato nelle 4 settimane  con: “Per il lavoro e la creatività”, “Per la persona e la comunità”, “Per l’integrazione e la solidarietà”, “Per l’etica e la legalità”.


« Don Puglisi è stato un sacerdote esemplare, dedito specialmente alla pastorale giovanile. Educando i ragazzi secondo il Vangelo vissuto li sottraeva alla malavita e così questa ha cercato di sconfiggerlo uccidendolo. In realtà però è lui che ha vinto con Cristo risorto »
(Papa Francesco ricorda Pino Puglisi il 26 maggio 2013)
Approfondisci info su Padre Pino Puglisi............................
Angelo Gentilini