17 febbraio 2017

"Salviamoci dalla chimica speculativa"

Al Primo Ministro Justin Trudeau, ai leader mondiali e ai ministri dell’agricoltura:
"Vi chiediamo di vietare immediatamente l'uso dei pesticidi neonicotinoidi. La drastica diminuzione delle colonie di api mette in pericolo la nostra intera catena alimentare. Possiamo ancora salvare le api dall’estinzione se prenderete provvedimenti urgenti."
Maggiori informazioni:
Si chiama Imidacloprid, è una sostanza chimica usata su quasi tutta la frutta e la verdura del mondo e sta minacciando l’intero ecosistema mondiale, che parte proprio da api e insettiOra il Canada potrebbe vietarla. Hanno aperto una consultazione pubblica per prendere una decisione, ma le lobby dell’industria agrochimica non sono disposte a perdere un prodotto che vale miliardi. Per questo, sosteniamo il Canada fino alla messa al bando! Aggiungi il tuo nome prima che la consultazione chiuda, manderemo al governo la più grande petizione di sempre dalla parte delle api!
Clicca il link per info e firmare la petizione: secure.avaaz.org/save_the_bees_canada_loc 
Unisciti alla comunità mondiale di AVAAZ per lottare a favore di un sistema più umano e sostenibile. La speculazione finanziaria da tanti anni è globalizzata e perciò dobbiamo unirci per una lotta più efficace, mondiale e inclusiva.
Angelo Gentilini, da info Avaaz.org