11 ottobre 2016

Ieri Lisa Morzenti argento ai Mondiali di ciclismo.

Da domenica 9 a domenica 16 si svolge in Qatar il Mondiale su strada di ciclismo. È la prima rassegna iridata in Medio Oriente, la seconda in Asia (il primo in Giappone a Utsunomiya nel 1990), il nono Mondiale che si svolge fuori dell'Europa. Le temperature alte (domenica per la cronosquadre di apertura sono previsti tra il 36 e i 37 gradi) potrebbero portare a modifiche nei tracciati previsti che per ora rimangono confermati. Sono circa 1.000 gli atleti presenti provenienti da 75 Paesi. L'Italia è presente n forze con le nazionali giovani e le nazionali maggiori. 
Vedi tutto il programma e gli italiani in gara: www.gazzetta.it/Ciclismo/mondiali-qatar-doha-programma-azzurri-gara 

Nelle gare a cronometro individuali di ieri tra le donne Juniores l' italiana Lisa Morzenti ha conquistato la medaglia d'argento, la prima medaglia per gli azzurri in questo mondiale. Nella crono Under23: Filippo Ganna è arrivato 14°, mentre Edoardo Affini 20°. Nell' odierna giornata e domani proseguono le gare a cronometro individuale, mentre da giovedi a domenica 16 ottobre sono in programma tutte le gare in linea su strada.
Segui le info in diretta: www.ilsussidiario.net/Diretta-Cronometro-Under-23-Mondiali-ciclismo
Arriva nella cronometro donne juniores la prima medaglia per la squadra azzurra ai Mondiali di ciclismo di Doha. Merito della campionessa europea Lisa Morzenti, di Pedrengo, che conquista l’argento con soli 7”35 di distacco dall’olandese Karlijn Swinkels, oro al termine dei 13,7 chilometri di gara in 18’21» (alla media di 44,764 Km/h).
Leggi tutto: www.ecodibergamo.it/mondiali-di-ciclismo 
Angelo Gentilini, da info gazzetta.it /// il sussidiario.net /// ecodibergamo.it