11 settembre 2012

Festa CGIL Imola 2012: le emozioni forti

Si è conclusa la Festa Cgil Imola 2012 e incassate la soddisfazioni per la buona riuscita, in tutte le sue parti, che addolciscono la grande fatica organizzativa sostenuta da tutti, mi restano impressi alcuni momenti che più di altri mi hanno emozionato. Per primo ricordo la forza interpretativa e la trasmissioni di valori che ha regalato a tutti i presenti Luca Blues Man, un ragazzo in carozzina che avrebbe tanto da lamentarsi ma invece no, canta i pezzi migliori di Edoardo Bennato e li fa suoi coinvolgendo tutti. Ad essere sincero durante la sua esibizione mi sono scese due lacrime piene di affetto per questo nuovo amico che ho avuto il piacere di incontrare nel mio percorso di vita. Poi durante il concerto dei Modena City Ramblers mentre ero a fianco del palco per controllare che tutto filasse liscio mi sono sentito tirare nei pantaloni e chi ti vedo... Viola la mia nipotina di tre anni ...la sicurezza l'aveva introdotta nel tratto transennato e lei felice è venuta a salutarmi sorridente e solare come non mai, uno spettacolo e una forte emozione intima e grazie per il rilassante regalo ricevuto. Inoltre sempre durante il concerto dei MCR è stato bellissimo ritrovarmi abbracciato d'avanti,a due metri dal palco e cantare "Bella ciao" con Riccardo il Fiommino doc imolese, figlio di Stefano, Segretario della Fiom Cgil di Imola. Per tutto il pomeriggio mi ha seguito, aiutato, sostenuto e ascoltato. Questi momenti mi riempiono e mi resteranno più di altri e sono dei segnali importanti affinché la speranza per un mondo migliore resti accesa e possa illuminare il futuro.
Angelo Gentilini