23 agosto 2012

Festa CGIL Imola 2012: incontri e dibattiti

Le cinque serate della festa sono interessanti anche per le tematiche affrontate dagli illustri partecipanti agli incontri e dibattiti in programma ogni sera alle ore 20,45. Si inizia giovedi 6/9 con: "Il colpevole silenzio: contro la violenza sulle donne", ne parliamo con Tiziana Dal Pra( Pres. di Trama di Terre), Elisabetta Marchetti( Segr.Cgil Imola), Assunta Signorelli(psichiatra A.S.S.Trieste), Barbara Spinelli(avvocato e scrittrice), conduce la giornalista Laura Giorgi.
Venerdi 7/9: "Legalità, qualità del lavoro e dello sviluppo per ricostruire il futuro",partecipano Paolo Cattabiani(Pres.Legacoop), Vincenzo Colla(Segr.Reg.Cgil), Maurizio Landini(Segr.Naz.Fiom Cgil), Maurizio Marchesini(Pres.Confindustria), coordina Massimo Franchi(giornalista "l'Unità".
Sabato 8/9: "Occhio alle mafie di casa nostra", ne parliamo con Giovanni Tizian(giornalista), Enzo Ciconte(storico Univ.Roma), Mirko Bassoli(Cgil E.R.), Daniele Manca (Sindaco Imola), conduce la giornalista Lara Alpi.
Domenica 9/9: "Le emozioni passano i problemi restano", parliamo del dopo terremoto con Donato Pivanti(Segr.Cgil Modena) e Giuliano Guietti(Segr.Cgil Ferrara). La serata solidale per i terremotati, dopo l'anteprima info sullo stato reale delle cose, prosegue con il concerto dei MODENA CITY RAMBLERS.
Lunedi 10/9: "Il coraggio delle idee",la cultura come arma e strumento per il cambiamento e per affermare i valori della giustizia, solidarietà e legalità. Ne parlano Carlo Lucarelli(giornalista e scrittore),Daniele Borghi(ref.Libera E.R.),Paolo Bernardi(giornalista).
Angelo Gentilini