Il Comitato Acqua Pubblica di Imola riunitosi in data, 30 luglio 2012, ha individuato all’unanimità dei presenti una nuova portavoce, Paola Sentimenti rappresentante in seno al Comitato del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale), soggetto collettivo presente in modo attivo e costante sin dal 1° dicembre 2009 (data in cui il Comitato si è costituito).
La Sentimenti prende così il posto di Antonella Caranese, garantendo l’alternanza nella carica con il passaggio di testimone da una donna ad un’altra donna, perchè acqua, come democrazia e partecipazione sono tutti sostantivi, femminili!
Paola Sentimenti garantirà il perseguimento degli obiettivi strategici del Comitato che fa parte della rete del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, anzitutto attuando tutte le iniziative atte al rispetto dell’esito referendario, chiaro e trasparente, del 12 e 13 giugno 2011, quindi la ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato e l’eliminazione dalla tariffa del servizio della renumerazione del capitale investito.
A settembre poi a nome del Comitato vigilerà sugli atti che porteranno all’approvazione della fusione di Hera con Acegas Aps poichè la nostra posizione è di contrarietà alla stessa.
Quindi rilancerà la Campagna di Obbedienza Civile che dovrà proseguire al fine di esercitare pressione per la determinazione di una tariffa che rispetti quando voluto, con il proprio voto, da quasi 27 milioni di italiane e italiane.
Il Comitato Acqua Pubblica di Imola ringrazia quindi Paola Sentimenti per l’incarico assunto e le augura un ottimo lavoro e grandi soddisfazioni!
Comitato Acqua Pubblica Imola