01 settembre 2019

Musica e concerti alla Festa Cgil Imola 2019.

 La musica di qualità è protagonista anche di questa edizione della festa CGIL #Imola!
❗️Avremo il piacere di avere sul palco:

🎵 Khorakhané (giovedì 5 settembre:anteprima ore 20.15, concerto ore 22.30) 
Khorakhanè unplugged @Imola (BO) - Festa CGIL .
Band in attività dal 2001 sul genere Folk Rock- Combat Folk e Tribute band di Fabrizio de Andrè. Dal 2003 iniziano l'attività anche con dei loro brani inediti e li porta a vincere l' edizione 2006 di SanremoLab e la conseguente partecipazione al Festival di Sanremo 2007 con il brano "La ballata di Gino". Seguono tanti altri riconoscimenti (Mei, Associazione dei familiari delle Vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980) premi e collaborazioni artistiche con artisti di livello nazionale, come Massimo Bubola e David Riondino.  Segnalo anche un'importante attività di concerti live in altri Paesi come in Svizzera, Polonia, Egitto, Svezia, Germania e Francia. Attualmente al piano, tastiere e fisarmonica troviamo un affermato musicista imolese, e molto preparato, come il Maestro Enrico Pelliconi.

🎶 Luca Taddia e Fabio Cremonini (venerdì 6 settembre, ore 22.15). 
LucaTaddia alla chitarra e voce, e Fabio Cremonini al violino, sono due solidi ed esperti musicisti bolognesi, impegnati nel sociale e con all'attivo tanti concerti, in duo e con la band FEV. Vantano anche un' importante collaborazione artistica musicale con Gianni Morandi che ha inciso "Bellemilia", il loro brano dedicato alle terre emiliane colpite dal terremoto. Inoltre hanno collaborato con altre band e artisti di livello nazionale come i Modena City Ramblers, Cisco, Banda Bassotti, Gang.  

🎵 Lisa Manara Quartet (sabato 7 settembre, ore 22.15). 
Lisa Manara (voce), Aldo Betto (chitarra), Federico Squassabia (tastiere/bass synth), Youssef Ait Bouazza (batteria). 
Il progetto nasce dalla passione comune per Miriam Makeba, l'intramontabile Mama Africa, con brani tra echi blues, groove afrobeat, jazz rock afroamericano. Quattro musicisti di altissimo livello (Lisa è stata scelta come corista nel tour 2018 di Gianni Morandi) che nei loro concerti si spingono anche ad un'espressione musicale libera ed istintiva di grande impatto partecipativo con il pubblico. 
Inoltre Aldo Betto e Youssef Ait Bouazza, in questa estate 2019, stanno partecipando con la formazione Savana Funk al tour nazionale Jova Beach Party di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

🎶 Cico dét e bèl e i gigiulòns (domenica 8 settembre, ore 22.15). 
Events 8/9 Festa Cgil Imola Cico dèt e Bèl e i Gigiulòns 
Adriano Cicognani (chitara e voce), Maria Grazia Filangeri (voce e cori), Fabio Mazzini (chitarre), 
Luca Pasotti (basso), Riccardo Ferrini (batteria e chitarra). 
Adriano è un cantautore romagnolo che scrive in chiave comic folk blues dialettale delle storie vissute in terra di Romagna. In questa formazione, oltre alla corista dei "The Cadillac" Maria Grazia Filingeri, troviamo 3 giovani e talentuosi musicisti imolesi come Fabio Mazzini, Luca Pasotti e Riccardo Ferrini. Il principale ingrediente del concerto è: "cultura popolare e divertimento in buona musica".
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.B. Tutta l'area iniziative, spettacoli e concerti è totalmente al coperto (palco e area spettatori/partecipanti) e al chiuso nel caso sopraggiungano delle serate con eccessivo mal tempo.
Vedi tutto il programma: festa-cgil-imola-dal-5-all8-settembre-2019-il-programma/2019
Angelo Gentilini, da info www.cgilimola.it