11 ottobre 2017

Sabato mattina Cgil, Cisl e Uil in presidio a Bologna.

A sostegno dei tavoli di trattativa in corso con il Governo, sabato 14 ottobre, in tutte le province, davanti alle sedi delle Prefetture, si terranno manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl, Uil. 

La Segreteria della Cgil di Imola considera sbagliata e ingannevole la retorica del presunto recupero occupazionale, a cui si assiste ogni volta che escono i dati delle rilevazioni Istat. 

I timidi segnali di ripresa e le assunzioni che ne conseguono sono sempre di più riferite a contratti di lavoro a termine, discontinuo e a part-time involontari che rendono le lavoratrici e i lavoratori coinvolti dei precari poveri con poche prospettive di avere un lavoro stabile e di qualità.

Infatti, se prendiamo a riferimento le ore lavorate in Italia nel 2008, come dato pre-crisi, a confronto con il dato attuale, risulta evidente un calo del 5,8% che, se trasformato in unità di lavoro equivalente a tempo pieno, corrisponde ad una perdita complessiva di oltre 1 milione di occupati........
Continua: legge-di-bilancio-cgil-cisl-uil-14-ottobre-mobilitazione-nazionale/2017/ 
La Cgil di Imola sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 12, sarà al presidio davanti alla Prefettura di Bologna, in piazza Roosevelt, per sostenere le proposte che abbiamo condiviso unitariamente con Cisl e Uil. Iniziativa di mobilitazione che si terrà in tutte le provincie, a sostegno dei tavoli di trattativa in corso con il Governo. 
Angelo Gentilini, da info www.cgilimola.it