04 settembre 2018

La musica e spettacoli alla Festa Cgil Imola 2018.

Giovedì 6/9, nella prima serata della Festa Cgil Imola il programma degli spettacoli prevede alle ore 20.00: “SAXTEX”, un' anteprima musicale della formazione di sassofoni e percussioni della Banda Città di Imola. Alle ore 21.30: il concerto della FILARMONICA Banda Città di Imola. Per la nostra festa, dopo l' annullamento dello scorso anno causa maltempo, questi momenti musicali sono una novità e rappresentano un' eccellenza storica musicale della nostra città.

Venerdì 7/9, alle ore 20.00: Luca Taddia e Fabio Cremonini in “Bellemilia, parole e musica nella memoria”. Luca alla chitarra e voce, e Fabio al violino, sono due solidi ed esperti musicisti bolognesi, impegnati nel sociale e con all'attivo tanti concerti, in duo e band, ed importanti collaborazioni artistiche musicali.
Alle ore 22.00: salirà sul palco il noto e famoso comico bolognese-ferrarese Duilio Pizzocchi con uno “Show di comicità a 360°” e presenterà i suoi storici personaggi e le ultime novità, il divertimento per grandi e piccini è assicurato.

Sabato 7/9, alle ore 20.00: “Luca Blues Men e Daniele” in concerto con cover da Bennato a De Andrè. Luca Pipicella, accompagnato da Daniele Cristofori alla chitarra e voce, è una colonna della Festa Cgil Imola e per noi è un valore aggiunto riproporlo ogni anno sul nostro palco.
Alle ore 22.30: “Ermanna Bacciglieri R' n' 'B Project” in concerto con la sua cover band fondata da lei stessa e dal bassista Guido Reni che condividono una grande passione per la musica R'n'B' e il soul. Ermanna, come cantante e corista, ha maturato tantissima esperienza live e di studio, in importanti produzioni discografiche e tour con Tozzi, Masini, Vallesi, Armerio e Faletti. Oltre ad Ermanna Bacciglieri alla voce e Guido Reni al basso, la band è composta da Luigi Bellanova alla chitarra, Daniele Fabbri al sax e Marco Raimondi alla batteria. Il repertorio spazierà tra i migliori brani di sempre della black music internazionale ed italiana, sicuro che l'attesa sarà premiata.

Domenica 9/9: ore 17.00 si inizia con l' esibizione di “Danza Moderna” a cura di Baricentro GIM a.s.d., mentre alle 20.00 assisterete all 'esibizione di Tango Argentino curata dall ' associazione “Imola-Faenza Tango”. Infine, dalle ore 21.15, come tradizione la serata conclusiva è dedicata al ballo liscio e anni 60, con l' orchestra “I più di notte”, che allieterà i ballerini con il meglio del repertorio del liscio romagnolo, i più conosciuti balli di gruppo e la disco anni 60.

N.B. Tutte le iniziative, incontri, dibattiti, musica e concerti sono all'interno della nuova e grande struttura totalmente al coperto e protette da ogni tipo di tempo ed eventuali temperature più fresche.
Vedi tutto il programma della Festa Cgil Imola 2018: www.cgilimola.it/festa-2018 // facebook/cgilimola 
Angelo Gentilini, da info www.cgilimola.it