07 settembre 2018

Domenica "Insieme si cammina" alla Festa Cgil Imola.

Domenica 9 settembre, ore 9.30: “Insieme si cammina”Anche in questa edizione si ripropone la bella camminata non agonistica aperta a tutti/e da 0 a 100 anni e oltre!!! 
Ritrovo: dalle ore 9.00 all' interno dell' area Festa Cgil Imola, C.S. La Tozzona, angolo Via Punta-Via Puccini nel Quartiere Pedagna. Iscrizione e partecipazione libera e gratuita, con la copertura assicurativa e assistenza ambulanza della Croce Rossa.
Il percorso: parte dal Centro Sociale La Tozzona e segue la pista ciclo pedonale area verde intorno al campo di baseball, poi via Punta, Via Luxemburg, altra pista ciclo pedonale, Via Montericco, Via Punta, si svolta a destra per via Poggiolo e si sale costeggiando il bosco di Torano. In cima al primo strappo si può ammirare a sinistra l'ex storica residenza estiva del Vescovado imolese e volgendo lo sguardo a destra si apre una ottima visuale sulla città di Imola. Proseguendo, dopo un altra breve salitella, si troverà sulla propria destra l' antica chiesa di Poggiolo e poi si arriva al punto di ristoro e ad incrociare la via Morine. In questo luogo di notevole portata paesaggistica, si spazia su tutta la città e nel caso di bel tempo la vista porta lontano fino alla bassa imolese. Si ritorna per la via Punta per arrivare di nuovo al Centro Sociale La Tozzona (totale di circa 7 km). Saranno attivi dei punti di ristoro lungo il percorso e all'arrivo, inoltre ad ogni partecipante sarà offerto un buono-sconto pasto da consumarsi allo stand della festa. 
“Insieme si cammina” non vuole essere solo una camminata ma anche un'occasione per ritrovarsi, dialogare, rilassarsi e passare un po' di tempo insieme ad altri/e persone.
Altre info sulla Festa Cgil Imola: www.cgilimola.it/festa2018 - facebook/cgilimola
Angelo Gentilini, da info cgilimola.it