09 maggio 2017

A Ponticelli la memoria scende in piazza.

Mercoledì 10 maggio 2017 a Ponticelli di Imola, nel contesto del "72° Anniversario della Liberazione di Imola" è in agenda l'iniziativa per rendere onore ai caduti contro il Nazifascismo (precedentemente rinviata) e inerente al progetto di arte pubblica “Quando un posto diventa un luogo”.
Alle ore 15.00: Piazza di Ponticelli, difronte al monumento ai caduti, intervento di arte pubblica a cura degli alunni e alunne della Scuola Primaria, con le loro insegnanti.
Interventi di: Davide Tronconi (Assessore all' Urbanistica del Comune di Imola) e di Bruno Solaroli (Presidente Anpi Imola)
Al termine dell'iniziativa e degli interventi ci sarà la posa corona al monumento ai caduti e vittime della ferocia nazi-fascista.
-La terza edizione del progetto di arte pubblica “Quando un posto diventa un luogo” dedicato alla storia del territorio imolese dal 1943 al 1945 vedrà re-inaugurati otto luoghi e monumenti della Città di Imola coinvolgendo 8 classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e 7 classi delle scuole primarie. Il progetto è stato ideato dall' artista Annalisa Cattani, ed è sostenuto dall' Anpi, dal Comune di Imola, Assessorato alle Politiche Educative, Assessorato alla Cultura e dal Cidra.-
Siete tutti invitati a partecipare.
Angelo Gentilini