19 luglio 2016

Gli operai Turchi sono per il socialismo, non per Erdogan.

OPERAI TURCHI, GOLPISTI e ERDOGAN; dalla Redazione di Operai Contro:
"La Turchia è sede di importanti stabilimenti di Ford Otosan, Honda Turkiye, Hyundai Assan, Oyak Renault, Tofas (FCA) e Toyota. I padroni occidentali e quelli turchi hanno al loro servizio il sindacato turco, la polizia turca e l'esercito turco. Per anni gli operai Turchi sono stati costretti a produrre con salari da fame e carichi di lavoro da forzati. Nessun leccaculo dei nostri padroni aveva niente da ridere sul democratico Erdogan. Ora si preoccupano e invitano Erdogan a stringere il cappio della democrazia attorno al loro collo. Gli operai Turchi metalmeccanici hanno dato vita, lo scorso anno, ad eroiche lotte contro i padroni Turchi e occidentali. Hanno abbandonato in massa il sindacato dei padroni, dando vita al Metal İşçileri Birliği.
Gli operai Turchi non sono con i militari golpisti, non sono con AKP... ( Il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo di Erdogan)... Gli operai Turchi sono per il socialismo."
(Un operaio del 
Metal İşçileri Birliği - MİB)
« Non vi può essere vera libertà senza giustizia sociale, come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà.» (Sandro Pertini)
Angelo Gentilini, da: www.facebook.com/operai