20 ottobre 2015

Oggi al via le assemblee per pensionati Spi Cgil di Imola.

Con la prima assemblea oggi a Mordano, per concludere il 14 novembre a Sassoleone,  lo Spi Cgil di Imola ha messo in campo 19 assemblee, predisposte in ogni territorio, comune e quartieri del Circondario imolese per incontrare i pensionati e le pensionate iscritte e non iscritte al Sindacato pensionati della Cgil. I temi portanti dell’ordine del giorno sono due:
1)“ L’impegno e l’iniziativa dello Spi per il rispetto dei diritti dei pensionati, per l’applicazione della sentenza della Corte Costituzionale e la rivalutazione delle pensioni”.
2)“ Informazione ed approvazione del  Patto per il Lavoro sottoscritto dalle organizzazioni sindacali con la Giunta della Regione Emilia Romagna”.
Nello specifico le assemblee di competenza della Lega Spi Cgil Pedagna-Ponticelli-Cappuccini sono due e si terranno:
1) Venerdi 23 ottobre, alle ore 14.30, presso la sala riunioni del Centro Sociale La Tozzona (via Punta/quartiere Pedagna). 
2) Lunedi 26 ottobre, sempre alle 14.30, presso la Boccciofila di Ponticelli di Imola.
Si invitano i pensionati e le pensionate a partecipare, a far partecipare e ad intervenire nel dibattito per evidenziare le oggettive difficoltà del vivere quotidiano. Per il programma e le informazioni più dettagliate delle altre assemblee ci si può rivolgere in ogni sede dello Spi Cgil presente nel proprio territorio, oppure telefonando al 0542-605631/ 605632, e all’indirizzo e-mail: > im_spi@er.cgil.it <. 
Info sul Patto per il Lavorohttp://www.cgilimola.it/cgil/patto-per-il-lavoro/2015/
Angelo Gentilini