03 marzo 2012

ONOREVOLE SI RAVVEDA!!!

Dopo aver letto l’intervento sull’Unità dell’Onorevole del Pd, Antonello Giacomelli, non posso sottrarmi dallo scriverVi quattro righe. L’intervento è pieno di contraddizioni. Scrive come è nei fatti che il Pd sostiene lealmente il Governo Monti, poi dice prima che il Governo stà facendo cose condivisibili e poi afferma che le politiche di questo Governo non sono identificabili con il progetto riformista del Pd. Continua giustamente contestando l’impianto di fondo e la cultura che Monti esprime con i fatti e con le parole ogni giorno. Sostiene che la cultura cattolica e la dottrina sociale della Chiesa deve essere un punto di riferimento forte per l’affermazione della persona e delle libertà ed evidenzia analisi e proposte condivisibili. Poi arriva alla critica rivolta a quei Dirigenti del Pd che intendono partecipare alla manifestazione della Fiom il prossimo 9 marzo, sostenendo anche, che per raggiungere l’obiettivo riformista ci si deve liberare delle nostalgie ed illusioni ideologiche socialiste o socialdemocratiche. CACCHIO da dove salta fuori questo qua!!! E’ talmente contraddittorio e fazioso al limite della sopportabilità.
Dato che anch’io sono cresciuto in un ambiente CRISTIANO, trovo molte similitudini negli insegnamenti cristiani e nel buon umanesimo cattolico con la vera cultura socialista. Quando si parla di redistribuzione della ricchezza, di tutele, di diritti, di democrazia, di sviluppo sostenibile ecc..ecc.. si è cattolici o socialisti??? Ed ancora egregio Onorevole è ovvio che Lei con il suo pezzo sostiene una corrente del Pd che vuole allienare un'altra forte componente dello stesso partito ed è proprio Lei Sig. Onorevole ad escludere con i fatti quelli che vogliono sostenere le proposte e la cultura che anche Lei sostiene a parole.. Infine è ovvio che Lei è informato ma informa a suo modo ed interesse di corrente. MI SCUSI ma sono veramente incavolato con Lei e con gli spifferi e correnti del nostro partito che ne limitano la crescita contestando sempre le ideologie socialiste ecc…. Credo sia evidente che la Fiom-Cgil sta sostenendo un battaglia di civiltà, democrazia, libertà, diritti contro i poteri forti… Egregio Onorevole tutto questo è scritto nella Costituzione e tanti di questi insegnamenti a me, fin da bambino, li ha trasmessi Gesù, che personalmente ritengo sia stato un grande RIVOLUZIONARIO.. Cari Dirigenti del Pd per crescere serve un’azione politica inclusiva e non esclusiva come esprime l’Onorevole Giacomelli e il problema non credo che siano le ideologie socialiste ma proprio la mancanza di una cultura socialista e per chiudere non è forse la Germania un paese sostenuto dal dopo 1945 da una forte e sistematica cultura socialdemocratica?
Un vero partito riformista di centro-sinistra deve stare dove soffia il vento della democrazia e deve stare dove stanno i lavoratori e lavoratrici che lottano per i valori democratici…. Io il 9 marzo sarò con i miei compagni della Fiom-Cgil in Piazza San Giovanni a Roma e so per certo che quel giorno in quella piazza si lotterà per una causa giusta. ONOREVOLE SI RAVVEDA!!!
A. G.