07 febbraio 2011

LE DONNE IN PIAZZA

"Se non ora quando?"
Domenica 13 febbraio manifestazioni ed iniziative in tante città italiane.
Si è messa in moto una grande Mobilitazione Nazionale delle DONNE Italiane, contro il degrado della politica, della cultura e dei valori di riferimento. Le DONNE non sono merce di scambio e hanno sempre lottato per la difesa e il sostegno dei diritti, della libertà, della dignità e della meritocrazia, a prescindere dall’essere Donna o Uomo. Le pagine della storia sono scritte e piene di tante DONNE che hanno lottato e sono morte con onore al fianco di tanti Uomini impegnati duramente per ridare dignità al nostro Paese.
Costituzione della Repubblica Italiana, Art.3: “Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali……”,
Art. 54: “Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.”
Concita De Gregorio e Susanna Camusso sono tra le prime sostenitrici di questa protesta, oltre a tante altre Donne dello spettacolo, arte, cultura, sport, sindacato, politica e semplici lavoratrici e cittadine.
Si sono attivati appelli e petizioni online che hanno registrato le firme di migliaia di Uomini e Donne.
Ecco i link per partecipare e firmare:
  1. la Petizione MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE: CGIL o Petizione Pubblica.
  2. l'appello delle donne su l'Unità "ORA BASTA": Unità.

A IMOLA, IN PIAZZA MATTEOTTI, DALLE 10:00 ALLE 11:30