13 dicembre 2010

Dai coraggio al nostro coraggio

Oltre 100.000 firme per Roberto Saviano. Le abbiamo pubblicate tutte. Tutte le prime 100.000, perchè ne sono arrivate altre, a migliaia.
È stata sicuramente la più lunga di tutte le liste nate sull'onda di Vieni via con me. Una risposta corale alle aggressioni contro uno scrittore coraggioso, un modo per manifestare la volontà di vivere in un Paese libero, non condizionato nella politica e nell'economia da mafia, camorra e 'ndrangheta.
Un Paese dove si possa fare libera informazione. In Italia è sempre più difficile. E non solo perchè esistono le mafie. È difficile perchè molte delle grandi aziende preferiscono non pubblicare inserzioni pubblicitarie sui giornali che criticano il governo. O che si occupano in modo sistematico di tematiche scomode. Quelle che l'Unità tratta in modo sistematico. Parliamoci chiaro, senza ipocrisie, perchè questo è soprattutto un messaggio per dirti grazie. Il fatto che tu abbia partecipatoa questa grande iniziativa ci fa sentire autorizzati a dirti anche che abbiamo bisogno di te e del tuo sostegno. Se vuoi vedere come darcelo clicca qui.
Ci siamo incontrati in questa occasione. Ci incontreremo anche in altre. Noi ci saremo sempre se anche tu lo vorrai.
Grazie
Concita De Gregorio