07 febbraio 2010

QUESTIONE IMMIGRATI? ...O QUESTIONE ITALIANA???

Chiariamoci, perché gli immigrati continuano a venire in Italia clandestinamente?
Perché trovano facilmente lavoro anche senza permesso di soggiorno!
Sono una risorsa per gli imprenditori senza scrupoli e per la criminalità organizzata, oramai super potenza economica, finanziaria e politica.

I clandestini sono soggetti RICATTABILI, lavorano di più e sono pagati meno, 5 euro media/ora per i più fortunati, senza diritti, tutele e altro.
Le Televisioni Nazionali non hanno detto, per esempio,che i”FATTI di ROSARNO” sono partiti dalla denuncia dei lavoratori immigrati contro caporali e sfruttatori.
Denuncie che a parole sono sostenute da Politici e Autorità, ma quando sono individuali, il poveretto in cerca di legalità si trova in mano un Decreto di espulsione.
Tanto per stare allineati, non so con chi, il SENATO Italiano a fine Gennaio, ha negato il riconoscimento del permesso di soggiorno agli irregolari che denunciano il datore di lavoro SFRUTTATORE in NERO.
Parliamo di Sicurezza, Infortuni, Morti Bianche???
E’ovvio che l’incidenza è più elevata per gli stranieri, perché si by-passa l’adeguata formazione professionale, inoltre se si lavora di più si è più stanchi ed è più facile farsi male, specie nei lavori manuali, sono conoscenze consolidate, o no??
Inoltre le statistiche non sono REALI perché gli irregolari ”in nero”, per paura di perdere il lavoro e di essere espulsi, non denunciano l’incidente.
Frequentemente, nei casi più gravi, si registra che sono al primo giorno di lavoro, perché in fretta e furia vengono assunti per evitare beghe maggiori.
Come mai in Italia vi sono tanti problemi legati agli immigrati??
Sicuramente non tutti sono dei Santi, ma la carenza di consolidati meccanismi di regolarizzazione penalizza l’integrazione ed esalta sfruttamento e criminalità.
Comportiamoci tutti da EUROPEI e facciamo emergere tutto il lavoro sommerso e incentiviamo le denuncie ai datori di lavoro in “nero”.
Il “razzismo” nasce anche dalla mancata conoscenza del fenomeno nella totale realtà, impariamo a vedere la medaglia da entrambi i lati e forse ci accorgeremmo che siamo noi Italiani incapaci di gestire con lucidità e trasparenza reali progetti e processi di integrazione sociale, lavorativa, economica.

Se i numeri non sono un’opinione, ri-evidenzio una ricerca fatta da me a Gennaio 2009: "LA FORZA DEGLI IMMIGRATI REGOLARI".

Esaminati questi numeri importanti, forse ci conviene ragionare un ATTIMO……
.