06 novembre 2020

L'imolese Alessia Patuelli nel 2021 tra le Donne Elite.


Una bella notizia per lo sport imolese perchè il team Alé BTC Ljubljana, formazione ciclistica femminile World Tour, per la stagione 2021 ha deciso di puntare sue due giovani promettenti ragazze italiane e una di queste è l'imolese Alessia Patuelli, figlia di Andrea e nipote di Fabio, entrambi ex professionisti. Inoltre in questo importante team è fondamentale il ruolo tecnico del bubanese (Mordano) Giuseppe Lanzoni, anche lui ex professionista anni 80.

Alessia Patuelli, nata ad Imola il 22 dicembre 2002, in questo 2020 con il team junior Breganze Millenium ha ottenuto tre vittorie tra le Junior ed è risultata la migliore di categoria anche al Giro delle Marche in Rosa. Ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei su strada e in passato ha vinto diversi titoli italiani su pista. Nel 2021 farà il suo debutto tra le Elite.

Queste le sue parole: “Quando mi si è presentata l’opportunità di poter far parte di Alé BTC Ljubljana per me è stata una grande sorpresa e allo stesso tempo ha rappresentato una grande opportunità di passare nel WorldTour già nella mia prima stagione da Elite. Entrare a far parte di una grande squadra come questa, mi darà l’opportunità di crescere a livello personale e atletico e, inoltre, mi permetterà di imparare tanto per il mio futuro, grazie alla presenza di atlete di altissimo livello come Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo. Nel mio primo anno nella categoria mi aspetto di imparare tanto e aiutare le mie compagne. Cercherò anche di migliorare soprattutto in salita e in volata in modo da poter dare sempre il massimo in gara. Ci tengo a ringraziare tantissimo tutto lo staff di Alé BTC Ljubljana per questa opportunità e per aver creduto in me”.

Clicca il link per più info: www.facebook.com/groups/ i racconti del DS Giuseppe Lanzoni. 

Angelo Gentilini, da info www.facebook.com/groups