16 dicembre 2019

Non si ferma l' inquinamento mondiale!!!

Il mondo in ostaggio dei grandi inquinatori: la COP25 è fallita!!! 

La conferenza sul clima di Madrid si chiude senza accordi: rinvii, pochissimi passi avanti e un'enorme distanza tra governi, società civile e scienza.

«Il mondo sta gridando per chiedere un’azione concreta ma questo summit ha risposto con un sussurro. Le nazioni più povere stanno lottando per sopravvivere mentre molti governi hanno deciso di fare soltanto pochissimi passi rispetto ai blocchi di partenza. Anziché impegnarsi a tagliare sostanzialmente le emissioni di gas climalteranti, si sono incaponiti sui tecnicismi», ha commentato l’associazione umanitaria Oxfam.

A fianco è riportata la fotografia di chi sono i principali responsabili delle emissioni climalteranti? Dati 2017. FONTE: Visual Capitalist

«Lo spirito dell’Accordo di Parigi oggi sembra un ricordo lontano» «Tutto ciò riflette la distanza esistente tra i Paesi leader, da una parte, e gli allarmi della scienza, assieme alle richieste dei cittadini, dall’altro. Lo spirito con il quale si approvò l’Accordo di Parigi oggi sembra un ricordo lontano»  Helen Mountford, vice-presidente del World Resources Institute.

Fonte:  https://valori.it/cop-25-fallimento 
Angelo Gentilini, da info https://valori.it