18 marzo 2011

2 SI’ PER L’ACQUA BENE COMUNE

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
Sabato 26 marzo 2011
- Ore 14.00 - Piazza della Repubblica


PULLMAN DA IMOLA!!!
Una manifestazione aperta, allegra e plurale per lanciare la vittoria dei SI ai referendum per l’acqua bene comune e per dire che un’altra Italia è possibile. Qui ed ora. Perché solo la partecipazione è libertà. Perché si scrive acqua e si legge democrazia.
Chi vuole partecipare può prenotare un posto nel pullman che metterà a disposizione la CGIL di Imola telefonando al n. 0542 605611 entro il 19 marzo!!!

VOTA SI' AI REFERENDUM PER L’ACQUA BENE COMUNE!
SI' per fermare il nucleare
, per la difesa dei beni comuni, dei diritti, della democrazia...

Inoltre dissenso profondo sugli aumenti tariffari acqua. Accordo SOLO sulle agevolazioni contributi ISEE e sulle linee di modifica della convenzione.
Non vi è nessun accordo firmato con CGIL-CISL-UIL di Bologna su tale aumento, anzi è stato ritenuto molto grave un aumento così rilevante (circa il 10%) a fronte della crisi che sta interessando sia le famiglie bolognesi che il tessuto produttivo. ; non vi è stato nessun tentativo serio da parte dell'Assessore Provinciale all'Ambiente di ricercare soluzioni alternative, anzi siamo di fronte al paradosso che le tariffe aumentano proprio a fronte della crisi che ha comportato una diminuzione del consumo d'acqua: MENO ACQUA VIENE CONSUMATA PIU' AUMENTANO LE TARIFFE!!