18 aprile 2008

Comunicato Stampa Post-Elezioni

-----Messaggio originale-----
“Ciao,
purtroppo mio padre non è riuscito ad entrare!
137 preferenze sono tante per essere indipendente senza appoggio di partiti e per essere segnato nella lista Arcobaleno che è andata malissimo...
però ne passano solo 2.. il primo a 147 e il secondo a 140...
peccato!!!”

-----Messaggio originale-----
“E’ UN VERO PECCATO, LE ELEZIONI SONO ANDATE MALUCCIO, PURTROPPO LA GENTE PREFERISCE VIVERE COME I LUPI, RIUSCIRE A FREGARE IL PROSSIMO PER AVERE SEMPRE DI PIU’ E PERDERE QUEI VALORI PER CUI I NOSTRI NONNI HANNO LOTTATO, ANCHE CON IL SANGUE... MI DISPIACE CHE PER COSI’ POCO IL TUO PAPA’ NON E’ RIUSCITO AD ENTRARE NEL CONSIGLIO COMUNALE, E’ SICURAMENTE MIGLIORE DI TANTI ALTRI CHE NON HANNO COERENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’...PURTROPPO BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E A TESTA BASSA LAVORARE PER RIACQUISTARE LA FIDUCIA DELLA GENTE, MA SOPRATTUTTO RIUSCIRE AD INCULCARE AI GIOVANI LE IDEE ED I VALORI GIUSTI PER UN MONDO MIGLIORE...ANCHE SE ORA SARA’ DIFFICILE VALE LA PENA PROVARCI...IL MIO INCORAGGIAMENTO AL TUO PAPA’ E’ DI NON MOLLARE E CONTINUARE A STARE IN MEZZO AI RAGAZZI PER DARGLI FIDUCIA IN UN DOMANI.... CIAO”


Ho scelto di usare i testi delle e-mail intercorse tra mio figlio e un suo giovane amico “attivista del PD” perché portano a profonde riflessioni.
Inoltre si certifica che i valori di sinistra sono ancora una necessità politica – sociale per tanti giovani incanalati in varie forze politiche.
L’unione, la coesione e la sintesi politica di queste forze sono necessarie per rilanciare una nuova stagione in cui questi valori ritrovino luce, respiro, energia.
Grazie giovane amico e compagno e grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno votato “la Sinistra l’Arcobaleno”.
Io provengo da una grande storia politica e da un grande movimento operaio e sono abituato nei momenti difficili a NON MOLLARE!!!