Le prossime iniziative ANPI Imola:
- Martedì 29 aprile: alle ore 10, ritrovo in piazza Matteotti a ricordo di Maria Zanotti e Livia Venturini e dell'impegno delle donne nella Resistenza e nella Liberazione. Alle ore 11.30, onore alle Partigiane presso la rotonda della Stazione Ferroviaria.
- Mercoledì 30 aprile: alle ore 10, inaugurazione della Rotatoria alle Staffette partigiane, all'incrocio tra via Tinti e via Gualandi. Parteciperanno le classi quarte della scuola primaria Rubri di Zolino con la loro insegnante Pasqualina Grippo, nell'ambito del progetto Quando un posto diventa un luogo. Interverranno Elisa Spada, vice sindaca del Comune di Imola, Fabrizia Fiumi, dell'Anpi di Imola, e Treresa Cuciniello, dirigente dell'IC6.
- Venerdì 2 maggio: appuntamento alle ore 10 presso il riposizionato monumento a tutti i caduti della Cogne all’incrocio fra via Cogne e via Serraglio: a ricordo dei caduti Cogne e del contributo dei lavoratori alla lotta di Resistenza e di Liberazione. Appuntamento in collaborazione con le organizzazioni sindacali di categoria e confederali.
- Sabato 3 maggio: ore 10, re-inaugurazione della statua-monumento agli sminatori in via degli Sminatori in Pedagna Est.
- Martedì 13 maggio: ore 10, appuntamento al monumento della Pineta Macello a ricordo delle vittime della guerra e per la “pace sempre”. |